Santa Messa a suffragio di S.E. Mons. Zygmunt Zimowski – martedì 11 luglio 2017 ore 17

Riceviamo dalla Segreteria Nazionale AMCI il seguente comunicato:

A nome del Presidente Nazionale Prof. Filippo Maria Boscia, vi comunichiamo che martedì 11 luglio alle ore 17,00 si terrà una Santa Messa a suffragio di Mons. Zygmunt Zimowski, come da   messaggio allegato  di Mons. Jean Marie Mupendawatu: 

Si comunica che, in occasione del primo anniversario del decesso di S.E. Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente dell’ex Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della Salute), a suffragio della Sua eletta anima, sarà celebrata una Santa Messa nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia (Largo Ildebrando Gregori), martedì, 11 luglio – alle ore 17.00.  La Celebrazione eucaristica sarà presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Paolo Sardi, che terrà anche l’Omelia. Si ringraziano sin da ora tutte le persone che saranno presenti al Sacro Rito. A coloro che non potranno partecipare alla Santa Messa, si chiede di unirsi spiritualmente, per ricordare e condividere la figura di S.E. Mons. Zimowski, invocando grazie e benedizioni.

Per coloro che desiderano concelebrare, si prega di portare camice e stola bianca. 

Informo inoltre che durante la settimana corrente mi recherò in Polonia, insieme all’Officiale Mons. Dariusz Giers, in occasione del Pellegrinaggio Nazionale dell’Associazione “Apostolato dei Malati”, tanto caro al compianto Arcivescovo Presidente, che avrà luogo al Santuario Nazionale della Beata Maria Vergine, Regina della Polonia a Jasna Gora (Czestochowa) il 6 luglio p.v. 

Questa circostanza ci permetterà di recarci anche a Radom, ove S.E. Mons. Zimowski è stato Vescovo residenziale per sette anni, per celebrare la Santa Messa e pregare sulla sua tomba, collocata nella cattedrale della città.

Grato per l’attenzione, colgo l’occasione per inviare distinti saluti.


Mons. Jean-Marie Mupendawatu

Già Segretario dell’ex Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari

(per la Pastorale della Salute)”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...